
Delivery Cena
Prenotazione entro le 17
Ordine minimo 20€
Cucina stagionale espressa, pasta fresca fatta a mano, dolci fatti in casa; piatti di carne, pesce e vegetariani, possibilità di opzioni senza glutine
IL RISTORANTE E LA PIAZZA
Il ceppo si affaccia su una delle piazze più suggestive della Toscana e precisamente nella bella e antica città di Pistoia.
Il suo nome rende omaggio all’attiguo Ospedale del Ceppo, fondato nel 1277, e da allora emblema di ospitalità, accoglienza e sollievo per tutti i pellegrini che decidevano di fermarsi per una sosta o per ricevere asilo.
Così come la piazza che lo ospita, il Ristorante Il ceppo è luogo d’incontro, informale e spontaneo, fresco e contemporaneo. Radicato nella tradizione ma proiettato verso la sperimentazione, Il ceppo coniuga in sé artigianalità e ricerca, innovazione e tendenza, per regalare un’esperienza unica e irripetibile ai suoi ospiti.
LO STAFF
Aperto il 4 Febbraio del 2016, Il Ceppo è Chiara Lomi e Samuele Santini.
Chiara, con un’esperienza più che decennale come Bartender, ha vissuto e lavorato molti anni all’estero tra Londra, Edimburgo, Formentera, Corvara e New York, ma alla fine decide di tornare alle sue radici e di aprire un ristorante proprio nella piazza dove era venuta alla luce.
Samuele, lo Chef, umbro di origine, proveniente da un piccolo paese di nome Ferentillo, dopo anni di lavoro all’estero e in Italia, a Corvara conosce Chiara, decide di lasciare tutto e seguire il suo cuore, innamorandosi di lei e di Pistoia.
Anima affascinante, ricca, sorprendente ed eterea, quella di Chiara che si sposa alla perfezione con lo spirito concreto, essenziale, gioioso e creativo di Samuele.
LA CUCINA E I COCKTAILS
Il ceppo Ristorante Cocktail Lab propone una cucina stagionale espressa e alla carta, abbinamento personalizzato piatto/cocktail, pasta fresca fatta a mano e Brunch ogni domenica.
Il ceppo è questo: è l’arte di Samuele espressa attraverso i suoi piatti unita ad una mixology innovativa frutto dei viaggi di Chiara, è la storia d’amore tra questi due ragazzi espressa ogni giorno attraverso la quotidianità del lavoro e l’eccezionalità delle loro creazioni, un’armonia unica e indescrivibile che solo un sentimento come l’amore è capace di creare.